• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

BlogFest

Page history last edited by ElectroItalia 12 years, 7 months ago

 

 


 

Dettagli

 

Quando

Il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2011

 

Dove

A Riva del Garda, nel corso della BlogFest 2011

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

Che cos'è (da Wikipedia)

BarCamp è una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

Gli eventi si occupano soprattutto di temi legati alle innovazioni sull'uso del World Wide Web, del software libero e delle reti socialiBarCamp è una nonconferenza, così come solitamente intendiamo per conferenza, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero.

Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web.

Una non conferenza (unconference) quindi una riunione il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

Insomma, per dirla in parole povere, ognuno va su e dice quel piffero che vuole.

(Vedi anche LeRegoleDelBarCamp).

(per editare la pagina, registrati a barcamp.org)

 

Programma

Quella che segue è una versione provvisoria del programma della BlogFest 2011: altri eventi andranno ad aggiungersi a quelli indicati e i singoli appuntamenti potrebbero cambiare data e orario. Continua a seguire questa pagina per avere sempre più dettagli sugli appuntamenti, man mano che si rendono disponibili.

Clicca sui singoli eventi per avere maggiori dettagli. (se non ne vedi, clicca su "Cerca altri eventi") In caso di maltempo per tutti gli eventi è prevista una location alternativa al coperto adiacente all'originale.

 

 


ATTENZIONE:

Tutte le location hanno spazi al coperto in modo da garantire lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo (tiè). Il programma della Blogfest è in continua evoluzione e nuovi eventi potrebbero aggiungersi ed essere comunicati all’ultimo momento. Per gli aggiornamenti fate sempre riferimento al sito ufficiale www.blogfest.it e al wiki ufficiale dei Barcamp della Blogfest .

 

Prenotazione interventi

rimandare alla pagina ufficiale dello specifico BarCamp, se esistente

(inserire nome e argomento che si desidera trattare): 

 

ElectroItalia Music Blog (Alessandro Tebon) :  blog incentrati su di un genere musicale. I music blog: un fenomeno in rapida espansione, pro/contro e molto altro incentrato sul tema musicale nella blogosfera.  Struttura di un blog di questo tipo e approccio mediatico con i lettori.  (www.electroitalia.it)

 

 

Aggiornamenti (oltre al wiki)

 

Sessioni proposte

(per aggiungerle, se sei registrato a barcamp.org, clicca su "edit". Idem dicasi per aggiornare qualsiasi altra sezione della pagina)

 

Argomenti di cui vorrei sentir parlare

  • add a topic...

 

Organizzatori

 

Volontari

(per aggiungersi, se sei registrato a barcamp.org, clicca su "edit". Idem dicasi per aggiornare qualsiasi altra sezione della pagina)

 

Campers (Chi ci sarà, elenco non ufficiale)

  • Per iscriversi, cliccate sugli indirizzi dei singoli BarCamp che trovate in alto nel programma.