• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

FashionCamp2010

Page history last edited by Axinte Remus 8 years, 9 months ago

 

FashionCamp


Dove e Quando

Milano, Sabato 12 e Domenica 13 Giugno 2010
The Hub Milano - Via Paolo Sarpi, 8 - guarda la mappa

Cos'è un BarCamp

Il BarCamp è una "non-conferenza" tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E' un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto, ognuno può proporsi con un intervento.

FashionCamp

La moda è lo specchio dei tempi, perciò cambia continuamente. Ma in questo momento sta cambiando più velocemente di quanto abbia mai fatto:  moda etica, social network, e-commerce, crisi globale hanno profondamente  modificato il modo di percepire ed usare la moda. E’ in atto un processo di metamorfosi critica.
Noi vogliamo fare il punto  della situazione e lo vogliamo fare  con te.

ll FashionCamp si ispira alla formula del BarCamp ed è un incontro libero, in cui gli stessi partecipanti propongono i contenuti da approfondire, ne parlano con tutti gli altri e condividono le proprie idee e la propria esperienza.

Il FashionCamp non è un incontro per insopportabili fashionisti egoriferiti, né una noiosa conferenza sullo stato dell’arte in cui  si propongono, con parole nuove, vecchi modi di fare sistema, ma un incontro di apprendimento dinamico.  Due giorni in cui professionisti della moda, stilisti, innovatori, blogger, grandi marchi, fashion lovers e  piccole realtà etiche potranno incontrarsi, condividere, insegnare e discutere sul futuro della moda in maniera orizzontale.

Non c’è nessun costo monetario all’ingresso per chi desidera esserci, ma il prezzo che chiediamo è ben più consistente: ognuno deve realmente partecipare, contribuire, parlare, esporsi. Insomma: dire la sua!

Unconferences

Le unconferences hanno una durata massima di 15 minuti. Se vuoi parlare devi essere disponibile a condividere in rete slides, video o quanto ti servirà per presentare te o la tua idea.

Sabato 12 giugno

 

Firme si reclame luminoase

Litere volumetrice

Panouri Publicitare

Inacriptionari auto

Copertine

Etichete

 

Domenica 13 giugno

 

Workshop

Sono previsti sette laboratori della durata circa di 4 ore ciascuno. I laboratori sono gestiti da professionisti e artigiani.
Per partecipare mandateci una mail a info@fashioncamp.it e inserite nell'oggetto il nome del workshop di vostro interesse!
  • "Recycled jeans " leader Gabriella Gai
  • "Una piccola e folle idea per la testa" leader Laura Marelli (Gallia&Peter)
  • Ricamiamo una t-shirt  Leader Gianluca Saitto
  • Eco Moda: costruzione di abiti e accessori con materiali di scarto Leader Istituto Cordella
  •  BIJOUX DESIGN AND DEVELOPMENT Leader Ida Callegaro e Michela Villa
  • Dai Trend alla Vision Leader Antonella Bentivoglio D’afflitto
  • L'Hub Game, Leader Barbara Zucchi Frua, L'Hub

Eventi collaterali

Swap Party- domenica 13 giugno dalle ore 15.30

E’ previsto uno swap party- si tratta di un party di scambio abiti usati- per il pomeriggio della domenica. Lo Swap è organizzato da Tamara Nocco attraverso il suo SwapClub. www.swapclub.it

Backstage@FashionCamp - domenica 13 giugno dalle 19.00 presso il LOTUS di Milano

Per celebrare e rendere visibili i quattro stilisti selezionati attraverso il nostro concorso Italian Next FashionTalents è stata prevista una serata presso un noto locale di Milano. Dalle 20 in poi sfilata di stilisti emergenti con aperitivo. La serata è organizzata in collaborazione con Progetto Backstage www.progettobackstage.it

Come iscriversi

Per iscriverti usa questo link: http://fashioncamp.eventbrite.com 

Se hai dimestichezza con le Wiki (questa pagina è una Wiki) puoi segnalare la tua partecipazione (e il tuo intervento in caso) modificando questa pagina usando il tasto EDIT in alto a sinistra. Fai attenzione a rispettare font e impaginazione. Se preferisci puoi scriverci una mail a info@fashioncamp.it ti aiuteremo noi.

Team

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il lavoro e la passione di un sacco di persone, qui ce ne sono solo alcune, ma la lista sta crescendo e verrà regolarmente aggiornata.

Arianna Chieli Direzione Artistica

HAGAKURE Segreteria Organizzativa e Internet Pr

Raffaella Amoroso  Rapporti con la Stampa

Maurizio Galluzzo Smart Marketing e Social Network

Alessandra Ceriani  Studio Grafico del Logo

Nadia Busato Copy (e supporto morale)

Tamara Nocco Swap Party

Lara Dallarda, Valentina Antonini e Manuela Grasso per Backstage@FashionCamp

Elisa Motterle, giuria e Swap Party