• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

MomCamp-BlogFest

Page history last edited by Maila 9 years, 7 months ago

 

Dove e quando

A Riva del Garda, il 4 ottobre dalle 10 alle 14 al Palameeting (in caso di pioggia il MomCamp si sposterà al  Palacongressi)

 

Cos'è un BarCamp

Il BarCamp è una "non-conferenza" tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E' un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto, ognuno può proporsi con un intervento.

 

Perché un MomCamp

Il MomCamp nasce per far incontrare tutte le mamme online e, soprattutto, le mille comunità su Internet che riuniscono mamme, neomamme e future mamme. Un momento di incontro nel mondo “reale” è utile per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e magari trovare forme di collaborazione.

 

La prima edizione del MomCamp si è svolta in giugno a Milano, dove sono emersi molti interessanti spunti di riflessione. Ora, a Riva del Garda (all'interno della BlogFest), vorremmo approfondire un tema a noi molto caro: la città a misura di bambino e parlare anche di viaggi, servizi – e perché no, anche prodotti - family friendly.

E dopo Riva, ci si rivede a Roma

 

Se vuoi altre informazioni, visita il sito ufficiale del MomCamp.

Per sapere come arrivare, per alloggi e altro visita il sito ufficiale della BlogFest o la wiki con il programma in progress.

 

Come iscriversi

Se hai dimestichezza con le Wiki (questa pagina è una Wiki) puoi segnalare la tua partecipazione (e il tuo intervento in caso) modificando questa pagina usando il tasto EDIT in alto a sinistra (devi prima registrarti, ma è molto facile). Fai attenzione a rispettare font e impaginazione. Se preferisci puoi scriverci una mail a momcampmilano@gmail.com e ti aiuteremo noi.

 

Parteciperanno:

1) casapesce al completo: Semerssuaq, Pestoverde e... Paolino

2) Giuliana Laurita e Alberto Conni

3) Mariangela Ziller

4) Anna & Pipa di www.WhyMum.it

5) Paola Sucato aka Ci_Polla

6) Luisa aka Mamma Cattiva Mi spiace ma ho avuto una settimana pesante e dedico questa domenica ai miei. Alla prossima! Luisa

7) Gea Volpin Tasselli di Line4Kids

8) mamme biblioteca Riva del Garda

9) Franca De Silvestro di Cooperativa Tagesmutter Il Sorriso

10) MammYX

11) LaZia

12) Elisa Giachelli

13) Antonio Patti LdF

14 )Maddalena e Edoardo   e prole di www.farmaciaserragenova.it

15) Federico Rodolfi e Simona Ruggeri - Copertosa & MondoCopertosa

16) Gioiacommunica

17) Sara Maternini

18) gruppo quota 1000m -la montagna a misura del bambino il  gruppo si ritira x la scarsa considerazione. tra l'altro sgarbatamente (dall' adetta alla     distribuzione) ci e' stato negato il pack di benvenuto distribuito invece, a pieni mani, ai tanti blogger finti  e amici).

19) Maila Nuccilli - Kid Pass www.kidpass.it

Vieni con tuo figlio/a?

Nessun problema, a Riva del Garda troverai un Kindergarten attrezzato e gratuito.

 

Vuoi giocare con noi?

Se i bambini urlanti non ti spaventano e i giochi all'aria aperta sono la tua passione candidati come tata del Kindergarten.

1) Paola Maneo - laPaolina

2) capitano - un paio d'ore le dedico volentieri [disclaimer: se c'è una maggioranza di pupe che vogliono giocare a mamma casetta scappo!]

3) LaFra (se servono delle referenze posso fornirle)

 

Interventi

Abbiamo pensato di parlare di città a misura di bambino, viaggi, servizi - e perché no, anche prodotti - family friendly... hai qualcosa da dire in merito? iscriviti qui:

1) Franca De Silvestro: Tagesmutter, il nido familiare

2) Elisa Giachelli: BimbiSicuramente: la sicurezza non è un gioco.

3)Edoardo Schenardi citta' a misura di mamma e bambino la mia esperienza 

4) Maddalena la ricerca aiuta le mamme 2 spazio e tecnologia. www.farmaciaserragenova.it 

5) Federico & Simona : "Impresa Family Friendly"

6) Sara Maternini: L'inconsapevolezza

7) Leo x quota 1000m: 7giorni con 12 bambini in giro sui sentieri nelle malghe e rifugi alpini trentini ritirato( leggi sopra x motivazione)

 

Note

Vuoi fare un intervento?

A un barcamp gli interventi generalmente sono:

- centrati sul tema

- non promozionali

- di contributo o utilità (how to o esperienze dirette)