• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Travelcamp

Page history last edited by PBworks 15 years, 7 months ago

 

(per editare la pagina, clicca su "edit page" e inserisci "c4mp" come password)

 


 

Che cosa è il Travelcamp

Il Travelcamp è un Barcamp dedicato alle discussioni sul turismo, i viaggi e la navigazione...in Rete.

 

Un Barcamp per tutti: addetti ai lavori e consumatori, per quelli che "preferisco l'agenzia di viaggi" e per quelli che invece "ho un blog su tutte le mie avventure nel mondo". Un barcamp per confrontarsi, conoscere nuove realtà e scoprire chi ha imparato a rinnovarsi mantenendo le proprie tradizioni.

 

Il Travelcamp è uno dei primi eventi della Blogfest 2008 di Riva del Garda. A una città a misura di turista l'onore di inaugurare con il turismo questa manifestazione.

 

Che cosa è un Barcamp

Che cos'è (da Wikipedia)

BarCamp è una rete internazionale di non conferenze aperte i cui contenuti sono proposti dai partecipanti stessi.

 

BarCamp è una nonconferenza, così come solitamente intendiamo per conferenza, che nasce dal desiderio delle persone di condividere e apprendere in un ambiente aperto e libero.

Il BarCamp è una non-conferenza collaborativa, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web.

Una non conferenza (unconference) quindi una riunione il cui tema di discussione è deciso dai partecipanti piuttosto che prestabilito in anticipo dagli organizzatori, una riunione aperta i cui contenuti vengono proposti dai partecipanti stessi.

 

Quando

Travelcamp si svolgerà venerdì 12 settembre, dalle 17.00 alle 20.00, nell'ambito della BlogFest di Riva del Garda.

 

Dove

Sala del 300, Centro Congressi, Riva del Garda

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Sessioni proposte

 

Ogni relatore ha a disposizione 15 minuti + 5 minuti per la discussione: si terranno quindi tre interventi all'ora. Se intendi proporre un argomento di discussione, inserisci il tuo nome e il titolo della presentazione (la password per modificare la pagina è c4mp).

      • Workshop Trentino - Il Trentino è un veterano della comunicazione turistica sul web, ma non vorremmo diventare dei “dinosauri”, per questo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Nel corso del Travelcamp, a partire dalle 17:00, il Trentino presenterà le principali strategie messe in campo dal portale visittrentino.it per declinare su Internet la promozione turistica e territoriale del Trentino, sempre alla ricerca di un equilibrio tra le esigenze del turista e quelle degli operatori turistici trentini (enti di promozione turistica, albergatori, agenzie di viaggio).

Ci piacerebbe sentire la vostra opinione su come vedete il futuro di una destinazione turistica su Internet: consigli, suggerimenti e tutto ciò che può essere utile per interagire al meglio sul web con il turista, sia italiano che straniero.

 

Mi piacerebbe si parlasse di ...

 

Partecipanti

 

 

Dove alloggiare

  • Albergo (4 stelle)
  • Albergo (3 stelle - categoria Superior e Normal)
  • Campeggio
  • Ostello
  • Per i fatti propri

 

sul sito ufficiale della BlogFest è possibile, per chi lo vuole, prenotare i pacchetti-soggiorno con tariffe scontate.