• If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Le parole della statistica

Page history last edited by Eric Sanna 13 years, 6 months ago

              

Tavola rotonda  Le parole della statistica

Mercoledì 20 ottobre 2010

Dipartimento di Scienze Statistiche - Aula Gini

Sapienza, Università di Roma


La Tavola rotonda Le parole della statistica

Il Blog SegnalazionIT, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche della Sapienza, Università di Roma, la Società Italiana di Statistica e l'Istituto Nazionale di Statistica, in occasione della Prima Giornata Mondiale della Statistica, organizza la Tavola rotonda Le parole della statistica al fine di avviare una riflessione sull'utilizzo e sulla percezione della statistica nella società.

La Tavola rotonda sarà aperta a tutti senza necessità di registrazione e si terrà presso l'Aula Gini del Dipartimento di Statistica della Sapienza a partire dalle 11.30, in concomitanza con l'evento principale della giornata, il BarCamp Sharing Data and Statistical Knowledge.

Il cordinatore sarà Luigi Fabbris, saranno presenti al tavolo Fabio Crescenzi, Corrado Crocetta, Gabriella Grassia, Stefania Mignani, Maurizio Sorcioni, ma  tutti i presenti saranno invitati a partecipare.

L'evento avrà una copertura televisiva da parte di Uniroma.tv e sarà trasmesso in streaming via Internet.


Dove e Quando

La Tavola rotonda sarà gentilmente ospitata dal Dipartimento di Scienze Statistiche della Sapienza, Università di Roma, a Roma, il 20 Ottobre 2010. Per l'avvio dei lavori l'appuntamento è alle 11.30 presso l'Aula Gini.


Visualizza Barcamp Sharing Data & Statistical Knowledge in una mappa di dimensioni maggiori

Dall'aeroporto di Fiumicino:

Treno urbano per Stazione Termini.

Da stazione Termini:

 10 minuti di passeggiata per l'Università La Sapienza.

Chiedendo un passaggio:

http://www.roadsharing.com/it/event/barcamp-sharing-data--statistical-knowledge


Media partner

La copertura mediatica dell'evento sarà assicurata da Uniroma.tv

Lo streaming video su Internet verrà assicurato dal Caspur

 
.